Chi Siamo

English Version

CRPV è una società cooperativa che promuove ricerca, sperimentazione e divulgazione nel comparto delle produzioni vegetali. Operando a diretto contatto con le maggiori realtà del settore agro-alimentare, riesce a calibrare i progetti, mettere a punto le innovazioni e sviluppare gli studi su misura delle esigenze degli operatori, in un’ottica di sicurezza alimentare e valorizzazione delle produzioni.

Le attività, evidenziate dallo Statuto, sono riconducibili a tre raggruppamenti di filiera: Ortofrutticola e Sementiera, Vitivinicola e Oleicola, Grandi Colture e Bioenergie.
Formano la base sociale del CRPV Organizzazioni dei Produttori, organizzazioni economiche, centri di ricerca e formazione professionale, amministrazioni pubbliche e strutture private. Annualmente, l’Assemblea dei soci viene informata dettagliatamente delle attività espletate attraverso la relazione annuale di bilancio.
Il CRPV è inoltre associato a diversi organismi operanti a vario titolo nei comparti di competenza; la partecipazione alla vita di tali strutture permette di avere un osservatorio privilegiato sulle problematiche tecniche e commerciali relative alle filiere di nostra competenza.
Una caratteristica peculiare di CRPV è rappresentata dallo stretto legame che il Centro intrattiene con la produzione agricola, che si esplicita attraverso la predisposizione di ricerche, progetti e azioni appositamente ideati e realizzati in funzione delle esigenze delle varie realtà produttive. Il cofinanziamento di tali attività è prova dell’interesse dei produttori, singoli o associati, nei confronti di proposte altamente qualificate e personalizzate.

Contatti

CRPV Soc. Coop.
Centro Ricerche Produzioni Vegetali
Via dell’Arrigoni, 120
47522 Cesena (FC)
SEGRETERIA:
Tel. 0547-313571
fax 0547-317246
ortofrutticola@crpv.it

Disclaimer sulla Privacy

login

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti di crpv.it ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Più informazioni? Clicca qui.