Qualità
Certificazione al sistema qualità
Il Sistema Gestione Qualità assicura, attraverso procedure, istruzioni operative e relative registrazioni, la gestione della progettazione, l'addestramento del personale, la valutazione dei fornitori, la realizzazione delle iniziative di ricerca, sperimentazione e divulgazione, la verifica e la valutazione delle conformità delle operazioni e dei risultati perseguiti rispetto a quanto atteso. Per conseguire tale obiettivo, la Direzione ha delineato la propria Politica della Qualità che si basa sui seguenti punti fondamentali:
- rinforzare l'immagine dell'Azienda e dei prodotti/servizi tramite il potenziamento e l’aggiornamento del sito aziendale www.crpv.it e delle iniziative di comunicazione a esso connesse, anche al fine di allargare la competitività e la promozione dell’organizzazione verso potenziali clienti;
- definire i profili/ruoli e le competenze assegnate al personale responsabile dell'esecuzione delle attività;
- coinvolgere in maniera "attiva" tutto il personale, sia nel mantenimento che nel miglioramento dei servizi offerti, anche attraverso programmi di formazione/addestramento permanente;
- migliorare sistematicamente i processi/attività aziendali e le infrastrutture aziendali migliorandone l’efficacia;
- monitorare e misurare costantemente i risultati conseguiti e i feedback degli stakeholder interessati;
- mettere a disposizione risorse congrue per il perseguimento del miglioramento continuo;
- individuare ipotesi progettuali e fonti di finanziamento, anche a livello internazionale, al fine di sviluppare la ricerca competitiva privata /base sociale e non solo.