Demofarm day 2022 "Sensoristica avanzata per il monitoraggio delle colture"

Si svolgerà giovedì 8 settembre a Tebano - Faenza (RA) il DEMOFARM-DAY, l' Esposizione di sensoristica avanzata per l’agricoltura.
“DEMOFARM-DAY intende avvicinare gli specialisti del settore agro-food alle nuove tecnologie realizzate dalle imprese ICT in un evento dimostrativo e di networking.”
Per qualsiasi soluzione software e hardware, la componente dimostrativa e di collaudo sul campo assume una valenza insostituibile di garanzia di buon funzionamento. ASTRA mette a disposizione appezzamenti di terreno e diverse colture su cui validare svariate tecnologie IoT con personale tecnico e specializzato. Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia collaborano nel progetto CREDAS per sviluppare un portafoglio di servizi per le aziende agroalimentari, riducendo il divario tra domanda e offerta di innovazione.
L’8 settembre 2022 sarà un’opportunità in cui le imprese ICT che progettano e realizzano sensoristica avanzata per l’agricoltura potranno mostrare agli operatori del settore agroindustriale la funzionalità delle loro soluzioni informatiche e tecnologiche, assieme alle testimonianze di chi ha osservato le tecnologie in funzione nelle aziende agricole.
Scarica la locandina con il programma e tutte le informazioni